TERMINI E CONDIZIONI

Condizioni Generali

Le presenti Condizioni di Vendita (di seguito, Condizioni Generali) regolano la vendita dei prodotti commercializzati dall'azienda Fratelli Purcaro Soc. Coop.., al fine di assicurare la massima trasparenza e chiarezza nel rapporto con gli utenti. Tutte le operazioni di vendita e acquisto, tra il Venditore e il Cliente, saranno regolate dalle seguenti Condizioni Generali.

Accedendo al sito purcaro.it, gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione.

  1. Shopping Online
  2. Spedizioni
  3. Regolamento
  4. Clausole di Garanzia


1 - SHOPPING ONLINE

Dettagli Prodotto

Ogni articolo presente sul sito purcaro.it è provvisto di immagini e descrizione dei dettagli. 

Per avere maggiori informazioni  è possibile contattare il servizio clienti alla mail fratelli@purcaro.it o utilizzare l'apposito form raggiungibile dalla pagina prodotto cliccando sul tasto Richiedi informazioni.

Prezzi e Valuta

I prezzi pubblicati sul sito, i pagamenti e le fatture degli ordini sono in Euro. Ogni pagamento effettuato con Carta di Credito o Paypal in altra valuta rispetto all'Euro verrà processato al tasso di cambio attuale.

Pagamenti

  • Carta di Credito: Al momento dell'acquisto, i clienti immettono i dettagli della propria carta di credito in un sistema bancario elettronico protetto. È possibile effettuare gli acquisti tramite Visa, Mastercard, American Express e JCB.Ogni transazione con Carta di Credito è processata garantendo piena sicurezza e protezione dei dati. Se i fondi esistenti sono sufficienti all'acquisto e i dettagli bancari forniti sono validi, la transazione verrà processata istantaneamente.
    La Carta di credito utilizzata sarà addebitata al momento dell'acquisto anche in caso di pre-ordine sebbene la spedizione di tali articoli avvenga più avanti nella stagione.
  • Bonifico Bancario: Fratelli Purcaro accetta pagamento a mezzo bonifico. Una volta completato l'ordine, gli articoli verranno appartati in attesa di ricezione del pagamento ed inviati a destinazione ad accredito avvenuto. L'IBAN è il seguente: IT11X0538740190000002341538
  • Contrassegno: Utilizzando il seguente metodo di pagamento, il cliente potrà pagare direttamente al corriere incaricato di consegnare il pacco con un supplemento di 4€ sul costo finale dell'ordine.

Stato dell'Ordine:

È possibile controllare lo stato dell'ordine cliccando sul link presente all'interno dell'email di conferma dell'ordine, utilizzando il tracking code presente nella stessa email.


2 - SPEDIZIONI

Le spedizioni vengono effettuate attraverso i corrieri Nexive, DHL, GLS. In alcune zone, il corriere potrebbe avvalersi di partner per la consegna. Disponibile anche ritiro ns magazzino di Sant'Anastasia (NA) in Via Romani 74

Modalità

Le spedizioni possono riguardare solo i territori e le Nazioni previste dal nostro sito. Le richieste di acquisto provenienti da Paesi non compresi fra quelli visualizzati al momento della registrazione non potranno essere accettate 

Tempi di Consegna

La consegna dei prodotti acquistati su purcaro.it avviene mediamente entro 2/3 giorni lavorativi dall'ordine in Italia; entro 3/5 giorni per isole e zone remote.
I tempi di consegna possono subire ritardi nel caso di festività; i corrieri non effettuano consegne nei giorni 24/12 25/12, 26/12, 01/01, 06/01, Pasqua e lunedì di Pasquetta, 25/04, 01/05, 02/06, 15/08, 01/11 e nei weekend.

Per gli ordini effettuati mediante bonifico, i tempi di spedizione verranno calcolati a partire dalla conferma di avvenuto pagamento. Per quanto riguarda gli ordini provenienti dall'estero i tempi di spedizione indicativi sono di 48h/72h in territorio Europeo e 72h/96h in tutti gli altri paesi (extra CEE).

Fratelli Purcaro non è responsabile per eventuali ritardi dovuti a operazioni e controlli doganali, o a cause di forza maggiore fuori dal controllo di Fratelli Purcaro

Tracciabilità

Al momento della spedizioni, il cliente riceve (per indirizzo email e/o sms) il numero di tracking del pacco ed il link di destinazione alla pagina predisposta al tracciamento della spedizione.

In caso di ritardi dovuti a controllo doganale, il cliente deve contattare direttamente il corriere.

Consegna

In fase di consegna del pacco, il cliente è invitato a controllare attentamente che l'imballaggio non abbia subito danni che possano in qualche modo aver danneggiato il contenuto interno. Invitiamo ad accettare, dal corriere, il pacco una volta constatata l'integrità dello stesso.

In fase di consegna controllare che il mittente della spedizione sia: Fratelli Purcaro Soc. Coop.

Se per qualche motivo il pacco risultasse manomesso oppure non conforme agli standard, il cliente è pregato di non accettare il pacco e/o firmare l'avvenuta ricezione con riserva e contattare il prima possibile il servizio clienti a fratelli@purcaro.it

Qualunque contestazione riguardante danni, mancanze, o consegna ad indirizzo errato dovrà pervenire a purcaro.it entro massimo 15 giorni dalla data di consegna risultante sul sito del corriere, altrimenti non potrà essere accettata.

Tutti i clienti che effettuano un ordine stabiliscono un rapporto commerciale con purcaro.it e si impegnano pertanto ad accettare la consegna del proprio pacco. Se il pacco non viene consegnato per cause dipendenti dal cliente (indirizzo errato, destinatario sempre assente, numero di telefono non corretto, ecc.), o se il cliente rifiuta la consegna, le spese di spedizione e gli eventuali oneri doganali saranno dedotti dal rimborso dovuto al cliente.

Assicurazione

Resi

È possibile effettuare il reso entro 7 giorni dalla data di consegna. Per effettuare il reso è necessario seguire le indicazioni fornite nell'apposito documento contenuto all'interno del pacco.

Per prima cosa dovrà essere inviata una email di autorizzazione al reso a: fratelli@purcaro.it, indicando quanto descritto nel suddetto documento.

Una volta ricevuta l'email di conferma e autorizzazione al reso, dal documento dovrà essere ritagliata e compilata l'apposita area all'interno della quale compilare tutti i campi richieste per la corretta evasione del reso.

Gli articoli dovranno essere inviati in un'unica spedizione all'indirizzo:

Fratelli Purcaro Soc. Coop. Via Romani 74 80048 Sant'Anastasia.


3 - REGOLAMENTO

Disponibilità degli Articoli

L'assortimento presente su purcaro.it riflette, salvo casi particolari effetti fortuiti dovuti al caso, l'esatta disponibilità di ogni articolo per misura e per colore. Il sito internet è infatti collegato ad un magazzino centralizzato e di conseguenza a tutti i negozi di appartenenza a fratelli purcaro soc. coop.

In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, purcaro.it garantisce l'autenticità di ogni articolo.

Nell'eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l'ordine non possa essere evaso come da richiesta del cliente, il Reparto Ordini di purcaro.it ne darà tempestiva comunicazione al cliente.

4 - CLAUSOLE DI GARANZIA 

 Garanzia legale di conformità

  • In ottemperanza a quanto previsto dal Codice del Consumo agli artt.128-135 in materia di Garanzia Legale di Conformità di tutti i prodotti venduti, Fratelli Purcaro  tutela il consumatore in caso di prodotti difettosi, che funzionano male o non rispondono all'uso dichiarato dal venditore o al quale quel bene è generalmente destinato.
  • Nel caso riscontrassi vizi e/o difetti nei prodotti da te acquistati puoi sempre contattarci e richiedere la riparazione o sostituzione del prodotto. La garanzia legale dura 1 mese  dalla consegna del bene e deve essere fatta valere dal consumatore entro un mese dalla scoperta del difetto a pena di decadenza. Come consumatore hai diritto alla riparazione del prodotto acquistato e se questa non fosse possibile hai diritto alla sostituzione del prodotto senza alcuna spesa aggiuntiva, salvo che il rimedio richiesto sia impossibile o eccessivamente oneroso rispetto all'altro.
  • Nel caso in cui la sostituzione o la riparazione non fossero possibili hai diritto a ricevere una somma in denaro pari al valore del bene, a fronte della restituzione del prodotto difettoso. 
    Per qualsiasi richiesta ti invitiamo a rivolgerti al nostro customer service.